SWISS ICE HOCKEY FEDERATION
Flughofstrasse 50
8152 Glattbrugg

Termini e condizioni generali (TCG) della SIHF per i corsi di formazione dei quadri G-S

I. Campo d'applicazione dei TCG

  1. Questi TCG si applicano a tutti i partecipanti ai corsi di formazione dei quadri di G-S che sono organizzati dalla SIHF.
  2. I TCG si basano sul diritto svizzero e si applicano in Svizzera e all'estero, a condizione che le parti le riconoscano espressamente o implicitamente. Modifiche e accordi collaterali sono efficaci solo se sono concordati per iscritto da entrambe le parti.
  3. Se una disposizione di questi TCG dovesse risultare inefficace oppure se il TCG dovesse contenere una lacuna, la validità giuridica delle restanti disposizioni rimane inalterata. La disposizione inefficace sarà quindi sostituita da un regolamento che si avvicina il più possibile al significato della disposizione inefficace.

II. Tasse di iscrizione e di partecipazione

  1. Subito dopo la registrazione, i partecipanti ricevono la conferma di registrazione, incluse i TCG. Le iscrizioni saranno prese in considerazione nell'ordine in cui sono state ricevute, in base al quale si stabiliranno le priorità secondo il bando di annuncio del corso G-S. Non vi è alcun diritto di partecipare al corso. Ogni corso ha una lista d'attesa.
  2. Dopo essersi registrati, per la prima volta, per un'offerta SIHF i partecipanti riceveranno via e-mail un nome utente e l'indirizzo web per l'accesso allo strumento di amministrazione dei corsi SIHF. Dopo aver definito una password, i partecipanti avranno a disposizione un'area personale. Nell'area protetta, i partecipanti possono vedere le loro iscrizioni ai corsi e avere accesso ai dettagli di ogni corso, compresi i documenti del corso. Le disposizioni in materia di riservatezza e protezione dei dati (cfr. Art. VII e Art. VIII) devono essere rispettate.
  3. L'invito viene di solito inviato via e-mail, cinque settimane prima dell'inizio del corso. Contiene l'indirizzo web per l'accesso al corso in questione con tutti i dettagli e i documenti del corso.
  4. L'accettazione dei TCG deve essere confermata su TRAININGplus. I partecipanti devono compilare online, se disponibile, il modulo supplementare.
  5. Le quote di partecipazione variano a seconda del corso e sono indicate nelle descrizioni del corso. Si applicano sempre a una persona. Le quote di partecipazione devono essere pagate online prima del corso. Solo dopo la ricezione del pagamento i partecipanti saranno definitivamente inclusi nel corso. Se i costi del corso non vengono pagati entro 14 giorni dal promemoria di pagamento, il diritto al posto prenotato al corso scade.

III. Arrivo

  1. Con i documenti di invito per i corsi G-S, i partecipanti ricevono un codice promozionale FFS online per ridurre i costi di viaggio con i trasporti pubblici.
  2. In ogni caso, le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
  3. Se, ad esempio, i partecipanti sono costretti ad arrivare la sera prima a causa di un lungo viaggio di trasferta, sono essi stessi responsabili dell'organizzazione del pernottamento e sopportano tutti i costi relativi.

IV. Esecuzione dell'offerta

  1. In casi eccezionali, la SIHF si riserva il diritto di cambiare gli istruttori del corso e di apportare modifiche allo svolgimento e al contenuto dello stesso.
  2. Per superare un corso G-S è obbligatoria la completa partecipazione al corso.
  3. La partecipazione attiva alle lezioni pratiche è obbligatoria. Chiunque non sia in grado di prendere parte alle lezioni pratiche dovute a problemi fisici (lesioni o malattie) lo segnalerà via e-mail almeno tre settimane prima dell'inizio del corso SIHF.

V. Assicurazione

  1. La SIHF è responsabile dei propri comportamenti intenzionali o gravemente negligenti.
  2. Qualsiasi responsabilità che vada oltre ciò è espressamente esclusa. La copertura assicurativa è a carico dei partecipanti.

VI. Annullamento, rinvio e cancellazione dei corsi

  1. In caso di assenza di un esperto o per altri motivi importanti, la SIHF può rinviare o annullare i corsi. I partecipanti interessati saranno informati via e-mail immediatamente dopo il rinvio/cancellazione. Se possibile, verrà offerta un'alternativa. Se ciò non è possibile o se il corso alternativo viene rifiutato da un partecipante o un partecipante coinvolto, non verrà addebitato alcun costo del corso. Ulteriori reclami sono esclusi.
  2. Se un corso viene annullato da un partecipante, verranno addebitati tutti i costi del corso. Se ci sono ragioni convincenti (cfr. articolo VI. cpv.4), i costi del corso saranno addebitati in base ai servizi già ricevuti.
  3. Se un partecipante annulla l’iscrizione con breve preavviso (meno di tre settimane prima dell'inizio del corso) senza alcun motivo convincente (vedi articolo VI. cpv.4) o rimane assente dall'evento senza scuse, gli verranno addebitati tutti i costi del corso.
  4. Motivi convicenti sono infortunio, malattia (certificato medico obbligatorio in entrambi i casi) o casi di forza maggiore (ad esempio una morte in famiglia). L'annullamento dell'iscrizione deve sempre essere effettuato via e-mail direttamente al rispettivo amministratore del corso.

VII. Riservatezza e protezione dei dati

  1. I partecipanti si impegnano espressamente a trattare tutte le password e i dati di accesso ricevuti in modo confidenziale e a renderli inaccessibili a terzi.
  2. I partecipanti si impegnano espressamente a utilizzare gli elenchi di indirizzi dei partecipanti esclusivamente per l'organizzazione del carsharing. Sono vietati il trasferimento di dati a terzi e la vendita dei dati.
  3. La SIHF si impegna a rispettare i principi della legge sulla protezione dei dati in conformità con i principi legali applicabili, in particolare a non trasmettere dati a terzi. I risultati d’apprendimento di ogni partecipante verranno eliminati al termine del corso. D'altra parte, la SIHF memorizza informazioni come l’indirizzo residenziale o la e-mail al fine di fornire informazioni su ulteriori corsi in un secondo momento.

VIII. Diritto d'autore

  1. I partecipanti e la SIHF si impegnano a rispettare i principi del diritto d'autore.
  2. La riproduzione dei materiali didattici e dei contributi dei partecipanti è consentita solo dopo il loro consenso.

IX. Luogo di giurisdizione

  1. Il luogo di giurisdizione per le controversie derivanti da questi TCG è Glattbrugg.

Glattbrugg, 6 febbraio 2020